La struttura

Le Residenze di Villa Marta sono state ricavate in un’ampia villa ottocentesca conservandone le caratteristiche dell’epoca , con vista mare a 180 gradi. La struttura è suddivisa in due nuclei a sé stanti, una Residenza Protetta ed una Comunità Alloggio. La Residenza Protetta ha una capacita ricettiva di 24 posti ed offre servizi sanitari e assistenziali in favore di anziani autosufficienti e non. La Comunità Alloggio ha una capacità ricettiva di 10 posti letto ed offre servizi di tipo assistenziale ad anziani autosufficienti. Le camere sono accoglienti, spaziose, luminose con una splendida vista mare città. La Villa dispone di vasti spazi comuni lussuosamente arredati e di un grande giardino pianeggiante e gradevolmente piantumato. Fiore all’occhiello di questo giardino è una secolare magnolia. La struttura dispone di una cucina interna con cucina casalinga e offre anche la possibilità di preparare agli ospiti diete personalizzate..

Competenza e Qualità A noi spetta il compito di assicurare un’assistenza rispettosa della persona e delle sue risorse fisiche e mentali, realizzando la creazione di un buon rapporto interpersonale, con un’assistenza infermieristica e medica continua. L’ospite, allontanatosi dalla sua casa, dai suoi ambienti abituali, sente in modo acuto come non mai l’assenza dei suoi familiari, delle persone a lui care, l’assenza degli “oggetti” con cui ha vissuto e l’affievolirsi del suo ruolo. Per questo è consentito che l’ospite personalizzi con alcuni oggetti la propria stanza.

Servizi Direttamente in struttura è possibile usufruire di servizi di Assistenza Riablitativa, Infermieristico-Sanitari, Assistenziali, Ristorazione e viene presa in carico, direttamente o indirettamente, ogni ulteriore esigenza dei nostri ospiti.